Assistenza Tecnica
Assistenza e consulenza prima dell'acquisto del prodotto o per ammodernamento di impianti esistenti per verificare le esigenze specifiche
del cliente mediante sopralluoghi tecnici e valutazioni per soluzioni personalizzate per ottimizzare i processi produttivi.
Il Servizio Assistenza provvede, direttamente all'installazione e collaudo presso il cliente del sistema di pesatura, ottemperando a tutti gli obblighi previsti dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008) attraverso il direttore tecnico di cantiere e figure tecniche altamente specializzate per il coordinamento di più fornitori nel caso di impianti complessi
In questo modo gli strumenti installati possono essere immediatamente utilizzati dal cliente
Servizio e assistenza telefonica un “help desk” per qualsiasi necessità di supporto sul funzionamento e manutenzione dei prodotti oppure per richiesta d’intervento.
Per qualsiasi esigenza i nostri clienti hanno a disposizione un team di tecnici specializzati per problematiche di tipo meccanico, elettronico, software o metrologico ai quali rivolgersi per un supporto telefonico o richiesta d’intervento.
Grazie al servizio informativo Radefa e' in grado di rintracciare immediatamente la tipologia dell’impianto installato e la sua configurazione per garantire assistenza e verificare i ricambi necessari.
Differenti proposte di contratto di manutenzione per garantire nel tempo le prestazioni e la precisione degli strumenti di misura, riducendo i tempi di fermo impianto:
• manutenzione preventiva programmata
• reperibilità sabato e domenica
• pronto intervento entro 4 ore dalla chiamata
• rapporti di taratura e verifica periodica di legge
• manutenzione straordinaria
Per chi deve sottostare a procedure di qualità ISO 9001 o a rigide richieste dei clienti, Radefa offre il servizio di taratura bilance, siano essi di propria produzione o di altri costruttori.
L’ampia varietà di attrezzature certificate LAT (40 ton di masse, pesiere in classe E2, F1, M1 e celle di carico) consente di effettuare la taratura su bilance e strumenti di pesatura di ogni tipo: pese a ponte per automezzi, carri ferroviari, piattaforme di pesatura, bilance per il commercio, bilance analitiche, sistemi di pesatura con tramogge o serbatoi, impianti di betonaggio, sistemi di pesatura speciali etc.
A seguito delle prove, eseguite dai tecnici qualificati, viene rilasciato un “Rapporto di Taratura” in cui vengono certificati i risultati ottenuti.
Se richiesto il personale tecnico è in grado di effettuare anche le operazioni di calibrazione per riportare in taratura lo strumento.